loading content
  • Slide01
  • Slide02
  • Slide03
  • Slide04
  • Slide05
  • Slide06
englisch
italienisch
französisch
deutsch

FAQ & LINKS

Riteniamo che il raggruppamento delle forze su una piattaforma per il cinema non commerciale sia una scelta opportuna. Su iniziativa delle due organizzazioni ombrello swiss.movie (sponsor principale) e sifa (co-sponsor) gestiamo questa piattaforma per altri che condividono le nostre idee.
Che tu sia un giovane appassionato di cinema, un viaggiatore documentarista, un padre/madre di famiglia che filma o un pensionato attivo, qui dovresti trovare una piattaforma. La condizione è che non ci si guadagna da vivere principalmente con le attività cinematografiche.
Il festival Ciné Jeunesse Suisse è riservato ai giovani ma loro possono anche presentare i loro film sia nei nostri club che nei festival regionali e nazionali. Inoltre, i giovani hanno la possibilità di partecipare al workshop dell'UNICA, dove realizzano dei cortometraggi insieme con coetanei provenienti da diversi paesi.
Certo. I film sono oggi una parte importante della comunicazione. La digitalizzazione, l'Internet e i social media rendono possibile l'uso di immagini in movimento sul posto di lavoro, nell'istruzione e nelle reti: molti cercano di conquistare dei «likes». Ma per noi l'esperienza cinematografica e lo scambio di opinioni su di essa è il nostro obiettivo principale.
Se visiti la piattaforma cinemakers.ch o se partecipi ad una serata dei nostri club, ne fai parte. Se vuoi uno scambio regolare con persone esperte, vale la pena di diventare membro di un club. I soci del club ti daranno dei consigli molto utili sulla realizzazione, la drammaturgia e regia di un film. Durante le serate sociali, le conferenze di formazione e i festival puoi sperimentare un'intensa esperienza di scambio con altri appassionati di cinema.
Le tasse sociali servono per finanziare i festival nazionali e internazionali, le attività di formazione, i lavori della giuria e la quota SUISA. Quest'ultima permette ai membri di utilizzare musica protetta da copyright per i loro video che vengano proiettate all'interno dell'attività sociale. Puoi rivolgerti ad un club per ottenere delle informazioni sulla tassa sociale. Puoi contare su un importo compreso tra 70 e 130 franchi all'anno.
Usa il nostro modulo di contatto.
patronage
Logo swiss.movie
co-sponsor
Logo sifa
education partner
Logo cineducation.ch
contact: e-sheet
content: editor & impress
design: bildsprache.ch